Screenshot 20210210 120944 Word
Il giorno giovedì 11 febbraio il nostro istituto Matteotti inizierà il corso di latino, diretto dalla prof.ssa Chiara Della Valle.

Gli alunni delle classi terze, che avranno il latino come materia di studio alle scuole superiori oppure che sono semplicemente spinti dalla curiosità dell’apprendimento di una lingua nuova, si collegheranno alla piattaforma di Microsoft Teams per la durata di 2 ore (15- 17). Il corso durerà circa un mese ed ha, come ogni anno, non solo lo scopo di fornire elementi di conoscenza basilari della lingua in questione, ma anche la consapevolezza di trasmettere ai giovani che il latino non è affatto una lingua morta, che fa parte del nostro patrimonio storico, linguistico e anche informatico.