Screenshot 20191119 172123 DriveDopo un primo corso di aggiornamento sulla didattica della lingua italiana la nostra scuola si è molto impegnata per organizzare ed ospitare un secondo corso di italiano, questa volta pensato in un’ottica più esplicitamente inclusiva. Punta infatti sulla implementazione delle risorse didattiche e metodologiche a disposizione dei docenti che si confrontano con classi sempre più multiculturali. Al fine di favorire i processi di inclusione, il successo scolastico e il benessere di tutti gli alunni è importante tener presente che a scuola si incontrano tante diversità con le quali, tutti i giorni, gli insegnanti devono fare i conti perché si costituisca “la classe”, intesa non come un agglomerato di individui da istruire, ma come una comunità che vivendo in un ambiente positivo di apprendimento condivide esperienze conoscitive, esplorative, umane e perciò anche affettive ed emotive. Il corso è aperto a tutti i docenti del territorio e avrà struttura laboratoriale, offrendo così la possibilità ai partecipanti di confrontarsi su tematiche, difficoltà, risorse e competenze che ciascuno porta con sé.

librOgni anno 10 campagne educative su grandi temi: scegli quello più adatto alle tue classi e richiedi ilkit gratuito.

come ogni anno suggerisco di sbirciare sul sito per selezionare un progetto tra i tanti proposti che, oltre ad essere istruttivi e divertenti, ci consentono di ricevere dei premi utili per la scuola

assegnofamiliareSi pubblica I'informativa sulla corresponsione dell’assegno per il nucleo familiare e il modello da compilare

Clip art libri di testo 2019 2020

Si allegano i file contenenti i libri di testo per le future classi della Scuola Secondaria di I grado per l'a.s. 2019/2020.

COLLEGIO DOCENTISi pubblicano le convocazioni dei C.d.D. del 26/27 Giugno 2019