daciamaraini2I bambini delle classi quinte sono emozionati e in trepida attesa. Venerdì 5 febbraio sarà un giorno di scuola diverso dal solito. La nota scrittrice Dacia Maraini e il giornalista Eugenio Murrali interverranno in diretta durante la mattinata.

"Onda marina e il drago spento" è il titolo del libro che i piccoli lettori hanno apprezzato. Una fiaba di due creature che non accettano la guerra tra i popoli e riescono a costruire un nuovo regno. Quale messaggio più bello poteva essere offerto loro in un periodo in cui abbiamo tutti un gran bisogno di fiducia e di speranza?

Aggiornamento dell'evento

É andata! Una bellissima esperienza: live con la scrittrice Dacia Maraini e il Giornalista Eugenio Murrali. I bambini delle classi quinte della scuola Primaria "G.Deledda" hanno vissuto un'esperienza indimenticabile. Ringraziamo la dolcezza e la professionalità di Dacia Maraini, la gentilezza e disponibilita di Eugenio Murrali ed ancora Mondadori Bookstore Velletri - Genzano - Lariano, Aurora De Marzi referente per i progetti rivolti alle scuole, Giulio Perrone Editore. Un ringraziamento particolare alle nostre docenti Monia Amendola, referente del Progetto lettura, nonchè organizzatrice dell'evento, e Paola Bianco per il supporto tecnico alle docenti delle classi coinvolte.