cef2Da lunedì 21 fino a domenica 27 ottobre si svolgerà in tutta Italia la Campagna "Illuminiamo il Futuro" promossa da Save The Children. I componenti del CEF hanno deciso di dare il loro contributo attraverso l'iniziativa "ApriLibro". L'obiettivo dell'iniziativa è quello di concepire la scuola come un punto di riferimento per il book sharing.

Insieme agli studenti e alle studentesse, verrà allestito uno spazio all'interno della scuola, come centro di raccolta libri usati e qualsiasi altro materiale di lettura, di cui le famiglie, le altre scuole e le diverse realtà della Comunità vogliono disfarsi. Nei mesi successivi, tutto il materiale raccolto, potrà essere utilizzato per organizzare delle postazioni temporanee di book sharing, nel territorio circostante, gestite sempre in collaborazione con gli/le studenti/esse. In questo modo, oltre a rendere i ragazzi e le ragazze promotori della circolazione del sapere e della rivalutazione dei libri, si rafforzerà il legame tra Scuola e Comunità, offrendo a quest’ultima, un servizio di utilità pubblica.

Pertanto siete invitati al CEF, in via Ottorino Respighi (I.C. Matteotti), tutti i pomeriggi da lunedì 21 a giovedì 24 per salutarci e contribuire all'iniziativa donando un libro, una rivista, un fumetto e aiutandoci a contrastare la povertà educativa. Vi aspettiamo numerosi!

L'équipe del Centro Educativo Fuoriclasse