differenzio2020Anche quest'anno alla Scuola Primaria Grazia Deledda si rinnova l'appuntamento con Differenzio anche io, giunto alla sua 10ª edizione. Il progetto, promosso dal Comune di Aprilia in collaborazione con la Virtus Basket e con varie aziende del territorio, si propone di sensibilizzare i cittadini, in particolare i ragazzi, sulle tematiche ambientali,  attraverso l'attivazione di percorsi ludico-didattici. Al primo incontro, svoltosi nella palestra della nostra scuola, hanno partecipato gli alunni delle sette classi quarte che, guidati dagli allenatori della Virtus Basket, hanno preso parte a vari giochi a staffetta attraverso i quali hanno imparato a mettere in atto comportamenti corretti e responsabili riguardo la selezione dei rifiuti e la raccolta differenziata. A conclusione dell'incontro i bambini hanno ricevuto in regalo, oltre a gadget e materiale informativo, una maglietta che dovranno indossare per gli incontri della seconda fase del progetto.
 https://youtu.be/uj_NByQGlVE  VIDEO CON FOTO dell'attività in palestra